• MED: Mold Engineering Design
  • info@medmarine.it
Località Piombinara 00034 Colleferro ROMA

via Casilina Km 48

+(39) 06 977 0540

dal lunedi al venerdi

dalle 8:30 alle 17:00

Bandi di Ricerca

  • Home
  • Bandi di Ricerca

MED MARINE, oltre alle intense attività di consulenza conto terzi, negli ultimi anni ha iniziato a sviluppare i propri prodotti, sia a livello nazionale che internazionale, anche attraverso la partecipazione, singolarmente o in ATI/ATS, ai seguenti progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale:

  • ARS Robot, un progetto per implementare un robot-caregiver per anziani, finanziato da Filas spa;
  • Vari prodotti per chiamate di design italiane denominati Disegni + 2 e Disegni + 3, con conseguenti brevetti di design;
  • H2020-SMEInst-2014-2015 (H2020-SMEINST-1-2015) Progetto di ricerca presentato nel 2015 su Horizon2020 – Sme Instruments e basato sul recente brevetto di Invenzione Industriale n. 1427470, rilasciato il 27 Febbraio 2017 e relativo ad un “Innovativo apparato e metodo per la realizzazione di semilavorati atti alla produzione a basso costo di grandi strutture a sezione costante in materiale composito con rinforzo a fibra lunga o continua”.
  • Greenpack ( Horizon2020) Progetto per lo sviluppo di foglie termoformabili ecosostenibili e riciclabili
  • Green & Smart Building ( Lazio Innova) per lo sviluppo di sistemi strutturali leggeri per arredo urbano e costruzioni urbane finalizzati alla purificazione dell’aria dalle polveri sottili a mezzo di particolari piante.

GreenPack

Il progetto GreenPack è stato finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del 7° Programma Quadro ( Tema: SME-2013-2 : Research for SME Associations ) e mira a cambiare radicalmente il mercato dei vassoi per alimenti. Le attività di ricerca sono iniziate ufficialmente il 1 ° dicembre 2013 nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 605698 con la “Research Executive Agency of the European Commission”.

L’obiettivo principale del consorzio GREENPACK è la produzione di prototipi di vassoi PET 100% completamente riciclabili per la conservazione degli alimenti e le proprietà barriera saranno basate su additivi appositamente progettati

L’obiettivo è un vassoio mono-materiale completamente trasparente che può essere riciclato per produrre nuovi vassoi.

Maggiori informazioni nella brochure e sul sito www.greenpack-project.eu

Partners

Asociacion Valenciana De Empresarios De Plasticos – AVEP (Spain)
The British Plastics Federation Lbg – BPF (United Kingdom)
Környezetvédelmi Szolgáltatók És Gyártók Szövetsége Egyesulet – HAEE (Hungary)
Point Plastic Srl – PLASTIC (Italy)
University of Rome Tor Vergata Department of Industrial Engineering – UNITV (Italy)
Labor Srl – LABOR (Italy)

Smart Safe & Green

Il progetto Smart Safe & Green è stato finanziato dal FSE ( Fondo Sociale Europeo) – Programma Operativo Regionale del Lazio POR FESR Lazio 2014-2020 – Avviso Pubblico “Bioedilizia e Smart Building” e mira a riqualificare il patrimonio edilizio esistente incrementando i livelli di qualità ambientale.

Scopo del progetto è la realizzazione di un sistema a secco innovativo, a basso impatto ambientale, di limitati costi di realizzazione e gestione, atto alla riqualificazione delle facciate degli edifici esistenti e finalizzato all’ottenimento di tre obiettivi congiunti:
– Contribuire al miglioramento qualitativo dell’aria delle città
– Migliorare l’efficientamento energetico degli edifici
– Monitorare lo stato tensionale degli edifici
A tal fine il sistema integra una struttura di supporto, un sistema esperto di lettura dello stato tensionale degli edifici, una selezione di essenze vegetali appositamente scelte per le capacità depurative dell’aria.

Maggiori informazioni sul sito www.smartsafeandgreen.com

Partners

ErgonixART s.r.l. – Dal 2004 sviluppa soluzioni innovative in campo industriale, beni culturali, soluzioni costruttive edilizie e bioingegneria.
Per sapere di più: www.ergonixart.it

Mc3 Informatica s.r.l. – Software House specializzata nel mondo JEE, interoperabilità (WS-I) e OOT ( Object Oriented Technology) integrate dalle più moderne tecnologie SOA.
www.mc3info.com

Ma.te.ri.ca

Il progetto Ma.Te.Ri.Ca (“Materiali e tecnologie per il riciclo di contenitori alimentari”) è stato finanziato dal FSE ( Fondo Sociale Europeo) – Programma Operativo Regionale del Lazio POR FESR Lazio 2014-2020 -Avviso Pubblico “Circular Economy e Energia” e mira a sviluppare nuove soluzioni di packaging alimentare per il fresco che siano totalmente riciclabili e pertanto idonee ad un corretto inserimento nella filiera della “Circular Economy”.

Partners

Poin Plastic s.r.l. – dal 2006 è attiva nel settore PET, ove si distingue per la forte carica innovativa nell’ambito dello sviluppo di nuovi compound e soluzioni tecnologiche e produttive.
Per sapere di più:

www.pointplastic.it

Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Tor Vergata – ha la mission di contribuire alla ricerca e all’innovazione tecnologica in ambito industriale, nei settori della fluidodinamica , delle macchine, della tecnologia dei materiali, della fisica, della fisica tecnica  e dell’elettronica di potenza.

Per sapere di più:

ingegneriaindustriale.uniroma2.it

weblinkhttps://tikpornvideos.com desi gf pussy licked and fucked at home. porncavehd.com
Chiama ora
Indicazioni